Felicemente intervistata dalla bravissima giornalista @chiararsessa di @donnamoderna che ha dedicato un bellissimo servizio alla nostra Professione di Home Stager declinata al mercato dell’accoglienza: tanti consigli e suggerimenti pratici per chi desidera trasformare la seconda casa al mare, campagna, lago, nella meta ideale per turisti alla ricerca di una vacanza più connessa al territorio e alle sue tipicità. Grazie per la fantastica opportunità di far conoscere la nostra specializzazione anche in questo settore fortemente in crescita che richiede competenze, metodo e professionalità.
Con la mia @associazionehomestaging siamo a disposizione per consulenze e progetti in tutta la nostra meravigliosa ITALIA.
Visualizza PDF dell’articolo
#casavacanza #secondacasa #shortrent #homestagingtips #accoglienza #casapertutti #turismoitaliano #turisti #homestager #homestaging #guest #host #italiameravigliosa #homestagingturistico
Un incontro formativo tutto dedicato al mondo della Microricettivita’ alberghiera ed extra alberghiera.
Un settore che in Italia si sta sviluppando a pieno ritmo, generando importanti opportunità professionali per la Nostra categoria.
Una giornata di formazione e confronto aperta anche ai non associati.
Momenti formativi speciali per APHSI Training Lab. Percorsi nel mondo imprenditoriale delle home stager e dei free-lance che ogni giorno devono affrontare comunicazione, bilanci e legislazione.
Il primo incontro che ha inaugurato l’attività formativa dell’Associazione si è incentrato su due moduli base fondamentali per qualunque attività imprenditoriale in continua evoluzione: comunicazione e prezzo.
L’approccio della dott.ssa Eleonora Saladino si è improntato sulla positività della comunicazione: conosci te stesso e migliorerai la comunicazione con gli altri per ottener più lavoro e di qualità.
Abbiamo iniziato con lei, docente universitaria plurilaureata, un percorso di crescita che potrà essere approfondito ulteriormente con chi desidera essere un professionista smart e aggiornato.
La dott.ssa Katia Barcaro ha incentrato il suo intervento sull’importanza del giusto prezzo, al fine di avere un’attività redditizia e allo stesso tempo essere consapevoli ed eticamente corretti per un giusto riconoscimento professionale.
Essere professionisti significa avere comunicazione e prezzo corretto, senza accettare ricatti e ribassi oltre ogni limite.
Vi aspettiamo ai prossimi eventi formativi di APHSI Training Lab volti all’arricchimento personale.
Se avete degli argomenti che vi stanno particolarmente a cuore scriveteci, faremo il possibile per rispondere alle vostre esigenze.
Contattate Roberta Sbarbaro:
formazione@associazionehomestaging.com
L’Associazione Professionisti Home Staging Italia e l’Associazione Home Staging Lovers, le uniche realtà nazionali di categoria riconosciute dal Ministero dello Sviluppo Economico, hanno condotto insieme un Sondaggio per conoscere i risultati ottenuti dall’ operato dei rispettivi associati nel 2018, al fine di poter elaborare la Prima Statistica Nazionale dell’Home Staging.
Infatti l’obiettivo dell’indagine congiuntamente condotta dalle due Associazioni Nazionali di Categoria, è quello di fornire a tutti i segmenti del Mercato Immobiliare, dati statistici reali su scala nazionale, derivanti dall’ applicazione di questa tecnica di marketing.
Gli esiti conseguiti ne dimostrano l’efficacia e la validità:
IMMOBILI IN VENDITA
I Tempi medi vendita risultano essere di 49,9 GIORNI , vale a dire più di 4 volte più velocemente rispetto ai 7,2 mesi della media italiana (fonte: Banca d’Italia, IV trimestre 2018).
Gli immobili valorizzati attraverso un progetto di Home Staging raggiungono una percentuale di vendita del 91,6%, con una trattiva di sconto medio del 5,6%.
IMMOBILE IN LOCAZIONE OLTRE 30 GG
E’ emerso un aumento del canone annuo pari al 10% ed una media di tempi di affitto di 10 giorni.
LOCAZIONI TURISTICHE EXTRA ALBERGHIERE
E’ stato rilevato un aumento del prezzo di locazione del 20% ed un dato molto significativo relativo all’ Aumento del tasso di occupazione medio del 30%.
INTERVENTI DI HOME STAGING REALIZZATI PER LA VENDITA
I maggiori risultati si evidenziano nella regione Lazio con un 23% di allestimenti realizzati, seguita dal 21% dell’ Emilia Romagna e dal 17% della Lombardia.
Il restante 39% suddiviso come segue: 7% Veneto, 7% Sardegna, 6% Toscana, 4% Umbria e Liguria, 3% in Sicilia, 3% Piemonte e Valle d’Aosta, circa l’1% in ciascuna delle restanti regioni rappresentate: Abruzzo, Molise, Marche, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria.
INTERVENTI DI HOME STAGING REALIZZATI PER LOCAZIONI OLTRE 30 GG
Lazio il 31%, 20% Lombardia, 9,5% Piemonte e Valle d’Aosta, 9,5% Emilia Romagna, 6% Sicilia, 6% Sardegna, 3% Toscana, 3% Abruzzo e Molise, 3% Marche.
INTERVENTI DI HOME STAGING REALIZZATI PER IMMOBILI TURISTICI
19% in Lazio, 14% in Veneto , 12% Lombardi, 9,5% Sardegna, 9,5% Emilia Romagna, 9,5% Toscana, 5% Sicilia, 5% Umbria, 5% Piemonte e Valle d’Aosta, i restanti punti percentuali si intendono suddivisi tra altre regioni.
APHSI TRAINING LAB propone i Workshops del 4 Giugno 2019 di APHSI
Associazione Professionisti Home Staging Italia presso Mondadori Megastore
WORKSHOP ORE 10.00 – 13.00
IMPARIAMO A VENDERE IL NOSTRO BUSINESS: COME PROPORRE IL PROPRIO BUSINESS IN MODO ETICO E STRATEGICO.
con Eleonora Saladino
WORKSHOP ORE 14.00 – 17.00
IMPARIAMO A COSTRUIRE LE NOSTRE TARIFFE
COME VALORIZZARE IL PROPRIO LAVORO.
TECNICHE DI PRICING
con Katia Barcaro
Per info costi e prenotazioni via mail a:
formazione@associazionehomestaging.com
Tutti i dettagli a questo link:
https://www.facebook.com/events/385198595670894/
Siamo lieti di presentarvi il progetto per la World Wide Staging Service Week 2018 della nostra Associazione, approvato da IAHSP®️ INTERNATIONAL .
Attraverso Il progetto che si chiama OPEN DOOR desideriamo essere presenti e attivi nel sociale a favore di una Casa Famiglia, donando un po’ del nostro tempo e delle nostre risorse a chi è meno fortunato di noi.
Auspichiamo vogliano aderire numerosi sia i nostri Associati, sia chi desidera conoscere meglio la nostra realtà.
Lo scopo del progetto è quello di dare un nuovo volto a una casa famiglia che dona accoglienza a persone con diverse problematiche, donne vittime di violenza, madri single, persone che hanno perso il lavoro, o altre abbandonate dalla famiglia.
Questa Casa Famiglia, sita in Berzano di Tortona -Piemonte-
è localizzata all’interno di un vecchio granaio ristrutturato. I lavori sono stati seguiti dalla nostra Clementina Dalla Casa come architetto.
L’immobile presenta al piano terra un grande spazio Living, una cucina e alcuni bagni, al primo piano una terrazza in legno e un corridoio con alcune stanze e bagni per gli ospiti.
La nostra associazione si vuole impegnare a migliorare tre camere della struttura, rendendole più accoglienti con nuovi elementi di arredo: quali sedie, scrivanie oltre a materassi, lenzuola, cuscini, tende, lampade e quant’altro necessario per creare ambienti caldi e accoglienti.
Il Progetto è stato identificato grazie al supporto di Clementina e Nicoletta, che saranno le Referenti dello stesso.
Ognuno è invitato a dare il proprio supporto nella maniera che ritiene più idonea: donando qualche ora del proprio tempo partecipando di persona durante i lavori, donando qualche accessorio o complemento necessario per il reloooking, o donando una piccola somma.
Le modalità per essere presenti per condividere insieme questo momento di solidarietà, sono semplici e alla portata di tutti.
Attendiamo le vostre adesioni.
Chi desiderasse contribuire con una donazione, può contattarci.
GRAZIE A TUTTI!
Settembre si apre con un segnale importante per la nostra professione: l’edizione odierna del quotidiano Sole 24 Ore nella sezione Casa, ha dedicato un articolo alla nostra professione con un’intervista alla nostra Associazione e all’Associazione Home Staging Lovers.
La nostra Presidente Laura Vimercati, ha sottolineato lo stretto legame che unisce la nostra professione al mondo Real Estate.
Ringraziamo per l’opportunità il giornalista Emiliano Sgambato e Il Sole 24 ORE.
Leggi l’articolo completo de Il sole 24 ore
14 Aprile 2018.
Ancora poche ore e Roma vedrà protagonista l’evento dell’anno: la Convention Expo Europea organizzata da International Association Home Staging Professionals © IAHSP.
Etica, meriti, risultati, sviluppo, innovazione e incontro: una giornata dedicata alla condivisione delle conoscenze ed esperienze sull’Home Staging e la valorizzazione immobiliare.
L’Associazione Professionisti Home Staging Italia HSPI sarà ospite in questa full immersion di confronto e approfondimento con i professionisti dell’Home Staging mondiale e le referenti di associazione provenienti da tutto il mondo!
Rita Pederzoli fra i presidenti delle associazioni affiliate IAHSP che interverranno su trend e realtà europee di mercato: statistiche e visioni del movimento immobiliare e dell’apporto dell’Home Staging in una realtà di marketing e investimenti sempre più interessante e densa di risorse.
Laura Vimercati fra i relatori in evidenza.
I fondatori dei corsi riconosciuti ed approvati da IASHP, Francesca Greco e Raquel Simon, interverranno sulla formazione che ha da sempre il focus su qualità e aggiornamenti degli standard.
Siamo onorati di partecipare ad un evento così unico e importante per la storia dell’Home Staging. Ancora un passo ed un “mattone” di spicco da aggiungere con orgoglio agli sforzi e all’impegno serio che la nostra associazione, attraverso le associate e il lavoro di divulgazione e formazione, porta avanti da anni.
Le nostre bravissime Associate Clementina Dellacasa e Nicoletta Nicola hanno organizzato nei giorni 8-9-10 giugno, in Piazza Duomo 52 a Voghera, un “Open House”! Un evento dedicato all’home staging organizzato dallo studio di architettura e interior design HomeAtmosphere.
Sarà possibile visitare l’appartamento allestito per dimostrare le potenzialità di questa tecnica di valorizzazione degli immobili in vendita o in affitto.