FORMAZIONE

Tra gli scopi della nostra Associazione, vi è l’ambizione di mantenere alto lo standard di qualificazione e qualità dei propri associati, attraverso una corretta e continua formazione.

In tal senso va vista l’iscrizione dell’Associazione, la prima del settore, al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), all’interno del registro pubblico delle professioni non organizzate in ordini e collegi (L. 4/2013).

Per l’ottenimento dell’ Attestato di Qualità e Qualificazione professionale dei servizi prestati, ai sensi della L. 4/2013, ogni associato dovrà raggiungere e/o mantenere 20 crediti formativi all’anno, attraverso:

• La partecipazione ai 4 Salotti Stager organizzati da APHSI (5 crediti ognuno).
  • Richiedendo l’ottenimento di crediti dalla frequenza di corsi o eventi inerenti alla professione.
  • Partecipando ai percorsi formativi patrocinati dall’Associazione e di cui trovate elenco aggiornato in questa pagina.

DREC® Design Real Estate Consulting,

propone un percorso di Alta Formazione attraverso la Master Class che si tiene a Milano in una cornice di valore. Il corso di Home Staging Master Class riconosce 20 crediti Formativi Professionali  dall’ Ordine  degli architetti e paesaggisti di Milano applicati in tutta Italia.
Dedicata a coloro che desiderano acquisire ed affinare le tecniche relative alla professione, attraverso docenti selezionati tra imprenditori in prima persona con utili comprovati nel settore dell’Home Staging.
Il corso di Home Staging Master Class si prefigge di formare professionisti competitivi con le richieste di mercato, l’unico corso in Italia ad affrontare le differenti tecniche applicabili a privati, agenzie, investitori, e le differenti tipologie operative.
Tra le testimonianze e docenze presente Paola Marella figura di spicco nell’Home Staging italiano, e Rita Pederzoli Ricci, socio fondatore e Presidente 2011-18 della Associazione Professionisti Home Staging Italia e ora Socio Onorario, autrice del libro Amore a prima visita edito da Franco Angeli, il primo libro pubblicato da editore in Italia sull’argomento. Docente di Home Staging presso i maggiori gruppi di investitori e Real Estate italiani tra cui  Fimaa, Fiaip, Replat.
Possibilità oltre alla Master Class in aula di lezioni pratiche “on stage” per fare crescere la tua persona e la tua professione attraverso l’affiancamento di imprenditori specializzati nella valorizzazione immobiliare in Italia e all’estero.  I corsi On stage sono tenuti personalmente da Rita Pederzoli Ricci,  sono corsi One to One nei quali si lavora su obiettivi ed utili concreti. Con  l’opportunità di operare attivamente nel gruppo Design Real Estate team, in tutta Italia e all’estero.
Il corso è patrocinato dalla Associazione Professionisti Home Staging Italia.

Rif. Sabrina Baronio
Info-corsi@designrealestate.it
Rita Pederzoli Ricci ritapederzoli@yahoo.it
info 335 5621 313

ritapederzoli.com

HOME|Philosophy Academy è una realtà formativa che eroga corsi didattici nell’ambito dell’home staging attraverso insegnamenti mirati a preparare i nuovi professionisti del marketing immobiliare.
Dalla pratica alla teoria, HOME|Philosophy Academy offre corsi di home staging, fotografia, scenografia, comunicazione, personal branding ed altri ancora, abbracciando le principali discipline per una formazione completa.
Tutti i docenti di HOME|philosophy Academy vantano una comprovata esperienza nell’ambito del real estate, dell’home staging, dell’architettura, del design e della comunicazione e applicano quotidianamente la loro professionalità con risultati eccellenti.
I corsi di HOME|Philosophy Academy hanno la peculiarità di essere confezionati su misura per i suoi corsisti, che avranno il privilegio di seguire lezioni in aula in piccoli gruppi.

Il corso di Home Staging proposto da HOME|Philosophy Academy è l’UNICO corso in Italia approvato e accreditato dalla IAHSP®, International Association of Home Staging Professional, Associazione fondata dalla creatrice dell’home staging, Barb Schwarz.

Il corso di Home Staging proposto da HOME|Philosophy Academy è l’UNICO corso in Italia approvato e accreditato dalla IAHSP® EUROPE.

Il corso di Home Staging è Accreditato dall’Ordine degli Architetti di Milano e riconosce 20 crediti Formativi Professionali.

I corsi di HOME|Philosophy Academy sono patrocinati dall’APHSI, Associazione Professionisti Home Staging Italia.

Nata nel settembre del 2015, HOME|Philosophy Academy ha tenuto più di 80 corsi di formazione e accolto oltre 370 professionisti.

Titolare della Scuola è Francesca Greco, home stager e fotografa professionsita, che ha deciso di fare della sua esperienza nell’immobiliare e nell’Home staging motivo di condivisione e sostegno per la corretta divulgazione della professione.

Per informazioni:
academy@homephilosophy.it