SABRINA BARONIO
Associato Professionista Lombardia

Smart è la parola che meglio riassume e collega i vari incarichi e ruoli che assume: Home Stylist e Home Stager, Consulente d’Arredo, inviata per web radio con collegamenti mensili su tendenze e costume, eventi e attualità, sia in emittenti radiofoniche che su testate online.
Ha focalizzato i suoi studi nel campo della storia dell’arte e nella gestione economica del turismo internazionale, con una tesi e specializzazione sulla “Destinazione di successo” e “Valorizzazione del Territorio”. Ha arricchito il suo percorso formativo con approfondimenti e corsi nella scienza della comunicazione, nella psicologia comportamentale e nella valorizzazione immobiliare e nell’arredamento d’interni.
Si è avvicinata e appassionata all’Home Staging studiando le finalità di questa professione e il suo forte aspetto marketing nella valorizzazione immobiliare. L’attitudine e la passione per l’organizzazione e il problem solving hanno trovato in questo campo uno spazio importante e stimolante nella gestione, nella proposta e nella realizzazione di progetti e logistica.
L’atmosfera e l’emozione si incontrano con il marketing e la concretezza dinamica della futura destinazione di un immobile, argomenti per lei affascinanti e vincenti per il mercato!
Dal 2016 si occupa di valorizzazione immobiliare per il mercato Real Estate e per gli affitti brevi e case vacanza su Milano, Torino e, negli ultimi 3 anni, anche nel territorio biellese. Attualmente, opera principalmente nell’Oasi Zegna, dove si concentra sulla valorizzazione immobiliare per il mercato delle case vacanza.
Collabora con importanti realtà del settore della valorizzazione immobiliare ed è docente presso Training Lab, la realtà formativa patrocinata da APHSI, che ha realizzato l’unico corso del suo genere. Questo corso comprende sia la formazione come home stager per il mercato del Real Estate sia per il mercato Hospitality, combinando entrambe le competenze in un unico percorso formativo.
Il suo motto? Work smart not hard