GIOVANNA VALENTE

Associato Veneto

Per la maggior parte delle persone immaginare un ambiente trasformato grazie alla sola fantasia è a dir poco un impresa… nel mio caso è “una piacevole fissazione”, che mi insegue da tutta la vita.

Ho iniziato la mia avventura studiando Architettura e specializzandomi in restauro. La mia maggiore esperienza lavorativa tuttavia è iniziata e si è sviluppata attorno ai settori dell’arredo, dell’allestimento e della decorazione (altre grandissime passioni) fino a quando, scoprendo l’Home staging, mi si è aperta quella finestra che ci fa vedere come nella vita tutto ha un perché …

Arredare spazi da vivere o spazi da vendere non è la stessa cosa ma è stato un ottimo trampolino di lancio. Ho ricominciato a studiare per intraprendere questa meravigliosa professione e poter facilitare le persone in una delle scelte più importanti della loro vita, l’acquisto di una casa, ed allo stesso tempo affiancare i professionisti delle compravendite immobiliari in un compito delicato, facendo squadra, valorizzando il loro lavoro… i loro clienti … e le case, naturalmente!

Oltre alla realizzazione della scenografia mi occupo personalmente anche del servizio fotografico per la pubblicizzazione, anticipando con le immagini le emozioni che si ritroveranno durante le visite dal vivo, conferendo continuità, coerenza ed efficacia al progetto di Home staging.