SERENA MIAZZO

Associato Junior Toscana – Tessera n° 71

Trasformazione è la parola che più mi rappresenta.
È il filo conduttore che unisce la mia prima vita professionale, legata alla comunicazione e agli eventi internazionali, alla mia seconda vita: più radicata, ispirata, autentica.

Ho lavorato per anni nel settore della comunicazione e dell’organizzazione di eventi di alto profilo, in particolare per il GIE Perles de Tahiti, consorzio internazionale impegnato nella promozione delle perle coltivate dell’arcipelago polinesiano. Un’esperienza intensa e formativa che mi ha portata a coordinare eventi tra lusso, cultura e storytelling visivo, interfacciandomi con realtà del mondo della gioielleria, del design, del benessere e del turismo esperienziale.

Negli anni ho approfondito ambiti complementari alla mia sensibilità estetica: interior design, ospitalità, benessere e arte del ricevere. Questo percorso di sintesi mi ha portata alla nascita di INmind, il progetto che oggi incarna la mia visione: un luogo immerso nella natura di Canyon Park – a Bagni di Lucca, in Toscana – dove creo e conduco esperienze trasformative che intrecciano ritualità, accoglienza e connessione con sé stessi e con l’ambiente.

INmind è più di un centro benessere a cielo aperto: è un mondo, un metodo, uno spazio in cui ogni elemento – dalla luce al cibo, dai materiali alla musica – è pensato per riportare le persone a uno stato di presenza e armonia.

Lavoro con un approccio multidisciplinare che unisce cura estetica, progettazione sensoriale e conduzione di esperienze immersive, con un forte accento sull’aspetto emotivo e relazionale.

Oggi mi dedico all’Home Staging, al Virtual Staging e alla valorizzazione degli spazi abitativi ed esperienziali, portando con me la stessa sensibilità e filosofia: creare casa ovunque, fondendo bellezza, calore e autenticità.