OMBRETTA CEI

Associato Professionista Toscana

Grazie alla formazione professionale e linguistica indirizzata al mondo del turismo, ho lavorato nel settore dell’ hotellerie in alberghi di categoria lusso per oltre 25 anni sia come Congress Manager sia come Front Desk Manager, sia in strutture private che in catene di fama internazionale, in Italia e all’estero.

Grandi Hotels come il Sofitel (Gruppo Accor) di Firenze, il Villa Ariston, il Plaza e de Russie e l’Una Hotel in Versilia, destinati essenzialmente ad una clientela medio-alta e orientati verso il turismo congressuale e leisure, con i loro ambienti raffinati sia di stile liberty che di design, sono stati per me una scuola di gusto e di stile fondamentali.
L’ esperienza all’estero presso il Sofitel di Francoforte, in Germania, ha invece costituito una tappa importante nella comprensione di gusti ed esigenze della clientela Business di alto livello, oltre che una palestra d’eccezione nel raffinamento della mia conoscenza delle lingue straniere: tedesco, inglese e francese fluenti.

Nel 2011 ho deciso di mettermi in proprio ed ho aperto una web agency nel settore della microricettività,  la Hometorent Italy, che si occupa di gestione case vacanza sia in Toscana che in Sardegna, orientata verso una clientela sia italiana che internazionale.

L’attività dell’agenzia consiste sinteticamente nella valorizzazione dell’immobile attraverso un’ indagine di mercato per identificare la corretta politica tariffaria. Grazie ad un appropriato servizio fotografico ed intervento di Home Staging, forniamo la corretta presentazione su siti di grande visibilità internazionale, specializzati in case vacanza (Home Away, Fewo, Abritel, Air Bnb, Booking etc.).
Si prosegue con la  gestione delle richieste nelle varie lingue straniere fino al completamento della pratica di affitto temporaneo, al welcome ed eventualmente, su richiesta dei proprietari, con l’assistenza ai turisti durante il soggiorno.

Sono quindi arrivata all’Home staging in modo “naturale”, consapevole che un immobile valorizzato, capace di suscitare emozioni positive in chi lo vede, ha sicuramente più opportunità per essere collocato in modo veloce ed ottimizzato in un mercato fortemente competitivo.

Grazie al corso Master Class di HSPI appena svolto a Milano ho potuto affinare le mie conoscenze comprendendo pienamente le potenzialità di questo importante canale di marketing che è l’Home Staging. Non solo lo applicherò alle prossime acquisizioni e gestioni di immobili ma diventerà uno specifico servizio esterno della mia agenzia.