MARA DE GAETANO

Associato Professionista Trentino Alto Adige

L’architettura e l’arredamento sono sempre state le mie passioni e ho deciso di farne la mia professione.
Mi è sempre piaciuto cogliere il lato bello delle cose e cercare di migliorarlo, anche con solo pochi, piccoli accorgimenti. Sono convinta che il dettaglio sia la differenza.
Occupata nell’azienda di famiglia dal 2003, mi sono dedicata allo sviluppo di soluzioni di arredo per il locale bagno e lo show room. Dopo le prime esperienze da autodidatta ho deciso di frequentare un corso di Interior Design e Arredocad a Verona presso l’Accademia del Design, per offrire ai clienti un’anteprima in 3D fotorealistica delle soluzioni di arredo.

Ho deciso di estendere la gamma dei progetti dedicandomi all’arredo di tutto l’ambiente domestico, cercando sempre di approfondire le tematiche e i vari aspetti del mondo dell’architettura e del design, tramite corsi di formazione, viaggi e confronti.

La mia continua voglia di crescere professionalmente mi ha portato a frequentare con entusiasmo il corso per Home Stager presso la Home Staging School di Milano. Progettazione e Home Staging si fondono insieme nella mia attività, offrendo ai clienti un’esperienza unica e completa.

Per ampliare le mie conoscenze, ho frequentato il corso per agente immobiliare a Bolzano, ottenendo l’abilitazione all’esercizio di intermediazione immobiliare presso la locale Camera di Commercio.

Grazie alla stretta collaborazione che ancora oggi posso vantare con l’azienda di famiglia, ho la possibilità di essere sempre aggiornata sui nuovi materiali, finiture ed eventi in ambito abitativo. Posso inoltre avvalermi di personale qualificato per la realizzazione delle opere necessarie al mio intervento.

Credo che l’Home staging sia una tecnica fondamentale per la vendita degli immobili, quello che tutti oggi chiamano il marketing immobiliare: creare un giusto annuncio, sistemare i locali e pubblicare delle foto che suscitino emozioni. L’obiettivo principale dell’Home Staging è quello di velocizzare la conclusione della vendita o dell’affitto dell’immobile che si realizza tramite l’incremento delle visite; obiettivo da me raggiunto con grande soddisfazione sin dai primi interventi effettuati, che mi ha portato a condividere pienamente l’affermazione di S. Jobs: “L’unico modo di fare un ottimo lavoro è amare quello che fai!”

L’Home Staging è una realtà nata negli Stati Uniti e che sta prendendo sempre più piede anche qui in Italia grazie all’associazione di cui faccio parte. Credo che questa attività sarà sempre più apprezzata e capita, soprattutto da chi è alla costante ricerca di differenziarsi nel vasto mondo del mercato immobiliare.