Perchè Iscriversi

L’associazione si propone come supporto per  intraprendere la carriera nel mondo dell’Home Staging,   ti aiuta a capire come funziona il mercato, ti facilita nel percorso della professione, nel reperimento delle informazioni e  nella formazione costante.

Diventare
un Home Stager HSPI

1. Fai ricerche ed informati sulla professione  in Italia e nel mondo attraverso media, libri e siti.

2. Partecipa attivamente alla comunità HSPI attraverso i salotti Stagers organizzati dalla nostra associazione a cadenza mensile / bimestrale; l’associazione organizza incontri per alimentare la condivisione ed il confronto tra associati.

3. Affina la ricerca di mercato: individua i tuoi punti di riferimento (siti, blog, personalità del Home Staging a cui ispirarti) e la nicchia in cui specializzarti e accertati dei contenuti di questi.

4. Investi sul networking: prendi tempo per studiare la tua rete di contatti e per impostare le strategie per allargarla.

5. Scrivi il tuo business plan, metti a fuoco la tua missione e a quale problema dai una risposta attraverso i tuoi servizi, a quale nicchia di mercato ti rivolgi, e quali sono i tuoi clienti, sviluppa il tuo modello di business.

6. Crea una lista dei tuoi servizi e dei relativi costi.

7. Definisci la  tua impresa, crea e affina il tuo sito web pertinente con i contenuti della tua comunicazione verso l’esterno.

8. Definisci bene quale deve essere l’esperienza del tuo cliente e come tenere traccia dei tuoi interventi (foto, valutazioni, testimonianze).

9. Approfondisci le tue conoscenze verso corsi di formazione dedicati alla professione.

Come iscriversi:

• Essere in possesso di un attestato di frequenza ad un corso di HS qualificato.
  • Presentare tre o più lavori regolarmente retribuiti. I lavori verranno valutati per l’adesione all’Associazione e costituiscono archivio.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Carica il tuo Attestato di frequenza

Carica 3 lavori retribuiti in formato zip

Il tuo messaggio

Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art.13 del D.Lgs.196/2003.

Perché associarsi:

• Ci proponiamo come supporto per gli Associati nella professione.
  • Siamo convenzionati con fornitori in ogni settore anche nella parte amministrativa, grafica, fotografica, nolo e stiamo estendendo le convenzioni su tutto il territorio nazionale.
  • Nel caso di richieste di fornitori specifiche non presenti nel nostro archivio, ci attiviamo nella selezione su segnalazione per conto dell’associato.

scarica modulo iscrizione