FORMAZIONE

Tra gli scopi della nostra Associazione, vi è l’ambizione di mantenere alto lo standard di qualificazione e qualità dei propri associati, attraverso una corretta e continua formazione.

In tal senso va vista l’iscrizione dell’Associazione, la prima del settore, al Ministero dello Sviluppo Economico (MISE), all’interno del registro pubblico delle professioni non organizzate in ordini e collegi (L. 4/2013).

Per l’ottenimento dell’ Attestato di Qualità e Qualificazione professionale dei servizi prestati, ai sensi della L. 4/2013, ogni associato dovrà raggiungere e/o mantenere 20 crediti formativi all’anno, attraverso:

• La partecipazione ai 4 Salotti Stager organizzati da APHSI (5 crediti ognuno).
  • Richiedendo l’ottenimento di crediti dalla frequenza di corsi o eventi inerenti alla professione.
  • Partecipando ai percorsi formativi patrocinati dall’Associazione e di cui trovate elenco aggiornato in questa pagina.

DREC® Design Real Estate Consulting,

propone un percorso di Alta Formazione attraverso la Master Class che si tiene a Milano in una cornice di valore. Il corso di Home Staging Master Class riconosce 20 crediti Formativi Professionali  dall’ Ordine  degli architetti e paesaggisti di Milano applicati in tutta Italia.
Dedicata a coloro che desiderano acquisire ed affinare le tecniche relative alla professione, attraverso docenti selezionati tra imprenditori in prima persona con utili comprovati nel settore dell’Home Staging.
Il corso di Home Staging Master Class si prefigge di formare professionisti competitivi con le richieste di mercato, l’unico corso in Italia ad affrontare le differenti tecniche applicabili a privati, agenzie, investitori, e le differenti tipologie operative.
Tra le testimonianze e docenze presente Paola Marella figura di spicco nell’Home Staging italiano, e Rita Pederzoli Ricci, socio fondatore e Presidente 2011-18 della Associazione Professionisti Home Staging Italia e ora Socio Onorario, autrice del libro Amore a prima visita edito da Franco Angeli, il primo libro pubblicato da editore in Italia sull’argomento. Docente di Home Staging presso i maggiori gruppi di investitori e Real Estate italiani tra cui  Fimaa, Fiaip, Replat.
Possibilità oltre alla Master Class in aula di lezioni pratiche “on stage” per fare crescere la tua persona e la tua professione attraverso l’affiancamento di imprenditori specializzati nella valorizzazione immobiliare in Italia e all’estero.  I corsi On stage sono tenuti personalmente da Rita Pederzoli Ricci,  sono corsi One to One nei quali si lavora su obiettivi ed utili concreti. Con  l’opportunità di operare attivamente nel gruppo Design Real Estate team, in tutta Italia e all’estero.
Il corso è patrocinato dalla Associazione Professionisti Home Staging Italia.

Rif. Sabrina Baronio
Info-corsi@designrealestate.it